The Single Best Strategy To Use For cosa fare a Venezia nel weekend



Nel pomeriggio, per raggiungere la Città del Vaticano da Trastevere o dall’Aventino ti consigliamo di seguire il lungotevere fino alla celebre Through della Conciliazione, la grande strada che conduce all’interno della città-stato papale e nella grandiosità di Piazza San Pietro, dominata da un obelisco.

Da diversi anni invece sta vivendo una nuova rinascita ed è tutta un fermento. A Palermo ho dedicato diversi articoli che vi linko qui: Cosa vedere a Palermo in three giorni, Cosa vedere nei dintorni di Palermo e Dove mangiare a Palermo. È superfluo dire che ve la consiglio assolutamente per un weekend, in qualsiasi stagione dell’anno. 

B&B Lorena Suites: elegante e in buona posizione, prenotando in anticipo si può ottenere anche un ottimo prezzo.

Mercatini e fiere, dall'artigianato al vintage: gli eventi del great settimana tra Firenze e dintorni

Troverete sinagoghe e botteghe, la scala matta, il cimitero ebraico e numerosi e interessanti edifici da esplorare.

Rome is full of a lot of landmarks, sights, and factors of curiosity. The best way to see as numerous of such as possible is by having a going for walks tour of the town.

La Basilica di San Marco domina l’omonima piazza, con le sue cupole esotiche e i four cavalli che la dominano.

In questo submit vi dirò cosa vedere in un weekend a Venezia: un itinerario con mappa che vi aiuterà a passare owing giorni indimenticabili nella Serenissima.

Visto che due giorni a Venezia sono comunque un breve lasso di tempo, un bel modo per avere un’concept full della città è quello di partecipare a un tour guidato, rigorosamente a piedi.

Questo sito utilizza Akismet for every ridurre lo spam. Scopri occur vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Avendo vissuto a Roma, mi sono resa conto di non aver mai scritto nulla su questa città che conosco abbastanza bene. Poi una mia amica mi ha chiesto consigli e ho pensato fosse una buona occasione for every dedicare un articolo

Dato che il tempo è poco e le cose da vedere sono molte, vi consigliamo di acquistare un biglietto online che vi permetterà di saltare la lunga fila che si crea ogni giorno, soprattutto durante le festività come Carnevale, Pasqua o Natale.

Il nostro tour riparte da Piazza Santa Maria Novella, una delle mie piazze preferite, e dalla visita alla here Basilica di Santa Maria Novella, che generalmente non rientra tra la leading ten dei luoghi da visitare nel capoluogo toscano.. e questo è un vero peccato.

All’interno di Castel Sant’Angelo potrai visitare l’antica tomba di Adriano e vivere un appassionante viaggio tra i tesori artistici custoditi all’interno di queste antiche mura, soprattutto spettacolari affreschi e sculture che ti faranno vedere questo luogo simbolico della Città Eterna con gli occhi dei romani del passato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *